S.A.
2 febbraio 2012
Città dei Candelieri: arriva Lorenzo Vosca
Il patron Antonio Pes ha scelto un debuttante come allenatore per la società sassarese di pallamano che milita nella massima serie. Prenderà il posto di Koka Milatovic
SASSARI - Per sostituire Koka Milatovic alla guida della Città dei Candelieri, il patron Antonio Pes ha scelto un debuttante come allenatore ma di vasta esperienza ad alto livello come giocatore: Lorenzo Vosca. Udinese, classe 1976, campione d'Italia nel 1997 con Trieste, è attualmente in forza come centrale all'Jchnusa Sassari che milita in A1.
«Mi piacciono le sue idee e inoltre conosce già l'ambiente» spiega il presidente della società sassarese di pallamano che milita nella massima serie nazionale. Dal canto suo Lorenzo Vosca spiega con onestà: «E' una bella sfida iniziare ad allenare in una società così prestigiosa che ha vinto tanto.
E' la mia prima volta da allenatore, ma in realtà già da diversi anni alcuni tecnici mi hanno chiesto di aiutarli durante gli allenamenti, anche se non ufficialmente. Ho maturato tanta esperienza, ho avuto tanti maestri come Cervar, Nasta, Raijc, Stedile e Passino, e ho tante idee che mi piacerebbe applicare». Il nuovo coach inizia da questa settimana ad allenare le ragazze, ma sarà in panchina dalla prossima quando verrà perfezionato il tesseramento. Sabato quindi disputerà la sua ultima gara da giocatore dell'Jchnusa sul campo del Cassano.
Nella foto: Koka Milatovic
|