Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaAmbienteCaccia › Attività venatoria il 5 e 9 febbraio
Red 1 febbraio 2012
Attività venatoria il 5 e 9 febbraio
L’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Giorgio Oppi ha firmato il decreto che disciplina il prolungamento dell’attività venatoria per la prima decade di febbraio
Attività venatoria il 5 e 9 febbraio

CAGLIARI - L’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Giorgio Oppi ha firmato il decreto n.13 del 1° febbraio 2012 che disciplina il prolungamento dell’attività venatoria per la prima decade di febbraio. Tale provvedimento, adottato su deliberazione del Comitato regionale faunistico, prevede l’attività venatoria nei giorni 5 e 9 febbraio alle seguenti specie: Colombaccio, Cornacchia grigia, Ghiandaia.

Colombaccio: ogni cacciatore potrà abbattere un massimo di cinque capi per giornata; Cornacchia grigia: ogni cacciatore potrà abbattere un massimo di venti capi per giornata; Ghiandaia: ogni cacciatore potrà abbattere un massimo di cinque capi per giornata.

Il provvedimento recepisce inoltre alcune prescrizioni dell’Ispra e regolamenta, per la prima volta in Sardegna, la caccia alla posta e senza l’uso del cane. Nel decreto, in via di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Sardegna, sono state inoltre previste le modalità per l’annotazione, nel libretto venatorio, dei capi abbattuti.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)