Adn
23 gennaio 2012
Benvenuti al Nord: incassi record al debutto
Il film, in questi giorni nella sala del Cinema Miramare ad Alghero, conquista al debutto la vetta degli incassi, con 9.853.084 euro nel weekend
ALGHERO - Benvenuti al record! Il sequel 'nordista' di Luca Miniero, 'Benvenuti al Nord', con Claudio Bisio e Alessandro Siani, conquista al debutto la vetta degli incassi, con 9.853.084 euro nel weekend, 12.210.611 euro in 5 giorni e la più alta media per copia (11.538 euro).
«Questo film forse è venuto anche in un momento giusto, alla fine del 150° anno dell'unità d'Italia. Senza voler fare il super impegnato, perché si tratta di una commedia, sono felice perché mi stanno arrivando molte email di ragazzi che lo hanno visto e che mi scrivono: 'Sto riflettendo dopo aver visto il film'. Se il nostro lavoro è servito per stemperare quei pregiudizi che sono veramente banali e inutili, sono felice», ha commentato Claudio Bisio il successo al botteghino nella prima puntata dell'anno dell''Alfonso Signorini Show' su Radio Monte Carlo.
E alla domanda sul futuro della coppia ormai consolidata creata con Alessandro Siani, Bisio ha risposto: «Stiamo pensando a una favola moderna per il cinema, perché è quello che ci piace, anche se anche per la tv potremmo fare qualcosa».
Nella foto: Claudio Bisio
|