Atterrato ad Alghero l´aereo con a bordo la salma di Giovanni Gallo e la famiglia. Dalle 18.30 camera ardente in Municipio. Funerali martedì alle ore 15, nella Cattedrale di Santa Maria
ALGHERO - E' atterrato ad Alghero, alle 16.25 esatte, il C27J del 46° Stormo dell'Aeronautica militare di Pisa proveniente da Ciampino (Rm), con a bordo il feretro di
Giovanni Gallo, il militare della Brigata Sassari deceduto in Afghanistan venerdì scorso a causa di un malore. La salma è stata benedetta dal cappellano militare della Brigata Sassari, nel silenzio del piazzale dell'aeroporto militare.
Il tenente colonnello Giovanni Gallo, portato in spalla da sei militari, è stato ricevuto da un picchetto d'onore con le massime autorità militari e politiche.
Il carro funebre con a bordo il militare ha imboccato così la direzione Alghero, dove era atteso in Municipio da amici e conoscenti. Fino alle 14.30 di martedì la salma riposerà in Municipio, in via Columbano, dove è stata allestita la camera ardente (aperta dalle 18.30). Poi l'ultimo viaggio in Cattedrale, dove si terranno i funerali in forma privata, alle ore 15.
Nelle foto: l'arrivo della salma ad Alghero