S.A.
16 gennaio 2012
Pallamano: Sassari cade e perde il primato
La Città dei Candelieri viene sconfitta per 30-23 dal Teramo che la raggiunge al secondo posto, mentre ritorna in vetta il Salerno che vince a Nuoro 37-17
SASSARI - Nella massima serie del campionato femminile di pallamanao, Sassari cade a Teramo e perde il primato. La Città dei Candelieri viene sconfitta per 30-23 dalla formazione abruzzese che la raggiunge al secondo posto, mentre ritorna in vetta il Salerno che vince a Nuoro 37-17. Rispetto alla semifinale di Coppa Italia vinta 31-30, la formazione turritana si è presentata con assenze importanti: ancora senza il terzino Ilenia Furlanetto, colpita dalla mononucleosi, ma con il pivot Andrea Pepe coraggiosamente in campo dopo la bronchite che l'ha bloccata in settimana.
Il Teramo ha mostrato di essere in ottima forma e ben determinato a vendicare la sconfitta dell'andata (vittoria di Onnis e compagne per 39-30 al Pala Santoru). Per un tempo le sassaresi hanno ribattuto colpo su colpo (13-13 all'intervallo) nonostante la prestazione negativa delle due straniere, che hanno commesso tanti errori: una rete in due è un fatto più unico che raro.
Ad inizio della ripresa il Teramo ha aumentato l'aggressività in difesa e la Città dei Candelieri ha perso anche convinzione mentale, non riuscendo a trovare la via della rete se non con le sarde Pistelli e Onnis e con l'italoargentina Albertini. Così le abruzzesi sospinte dalla ex Bobrovnikova e da Palarie e Popescu hanno preso il largo. Se non altro Sassari ha conservato la differenza gol favorevole (+2) ma con la gara contro il Salerno alle porte (sabato prossimo) che deciderà il primato in campionato, si impone una riflessione.
LEADERCOOP TERAMO: Giona, Porini, Giannoccaro 3, Barani 3, Palarie 9, Popescu 7, Bobrovnikova 6, Amicuzi, Fasciani, Krese 2, Fini, Bucceroni, Cacean, Antonini. All: Serafino La Brecciosa.
SASSARI-CITTA' DEI CANDELIERI: Pistelli 7, Albertini 5, Piras, Chernova 1, Onnis 6, Musina, Contini, Morreale, Gheorghe, Giudice, Pastor 2, Pepe 2. All: Koka Milatovic.
ARBITRI: Mondin e Cropanise.
|