S.A.
16 gennaio 2012
Sassari premia Gian Antonio Stella
Il giornalista e scrittore sarà premiato in occasione del quarto anniversario dalla scomparsa di Pino Careddu, direttore di Sassari Sera. Appuntamento venerdì 20 gennaio al Palazzo di Città
SASSARI - “Il Giornalismo d'inchiesta: poche parole, molti documenti” : è il titolo dell’evento che si terrà venerdì 20 gennaio alle ore 17.30, al Palazzo di Città (Sassari, Corso Vittorio Emanuele), in occasione del quarto anniversario dalla scomparsa di Pino Careddu, direttore di Sassari Sera.
Interverranno: Franco Siddi, Segretario Generale della Federazione nazionale della stampa, Alberto Pinna, corrispondente del Corriere della Sera e Gibi Puggioni, capo servizio della redazione di Sassari di Videolina. L’incontro proseguirà con la consegna del Premio Giornalistico 2012, che quest’anno verrà assegnato a Gian Antonio Stella, giornalista del Corriere della Sera e autore, con il collega Sergio Rizzo di numerosi best seller d’inchiesta, da “La casta” al più recente “Licenziare i padreterni”.
Nell'Albo d'oro del premio, che per questa quarta edizione gode anche del patrocinio del Comune di Sassari e del contributo dell’Assessorato alla cultura della Regione Autonoma della Sardegna, figurano Pino Maniaci, direttore e proprietario di una piccola e combattiva Tv, Tele Jato di Partinico, da tempo sotto protezione della polizia per gli attacchi alla mafia; Stefania Petix, corrispondente di Striscia la notizia di Canale 5; Milena Gabanelli, curatrice di “Report” su RAI 3.
Nella foto: Gian Antonio Stella
|