Red
10 gennaio 2012
Pallamano: Sassari vola a Teramo
Sabato 14 gennaio la Città dei Candelieri sarà impegnata a Teramo, formazione battuta nella semifinale di Coppa Italia per 31-30, mentre sabato 21 Sassari ospiterà le campionesse d´Italia del Salerno, che si sono imposte nella finale di Coppa Italia per 33-32
SASSARI - Curiosa coincidenza: il campionato riprenderà con la gara contro le avversarie appena affrontate nella Final Seven di Coppa Italia che si è disputata a Nuoro. Sabato 14 gennaio la Città dei Candelieri sarà impegnata a Teramo, formazione battuta nella semifinale di Coppa Italia per 31-30, mentre sabato 21 Sassari ospiterà le campionesse d'Italia del Salerno, che si sono imposte nella finale di Coppa Italia per 33-32.
Alla luce di quanto ha fatto vedere la squadra in Coppa Italia, il patron Antonio Pes è fiducioso sulle possibilità di riprendersi lo scudetto dopo due anni di digiuno: «La finale col Salerno l'abbiamo giocata meglio noi, ma alla fine abbiamo pagato la stanchezza per una gara in più (il Salerno ha saltato il primo turno), l'assenza di Ilenia Furlanetto e le condizioni precarie di Pastor e Chernova, e anche l'errata convinzione mentale di avercela fatta sul +3 a pochi minuti dal termine. Sono convinto che se riusciremo a ripeterci mantenendo alta la concentrazione potremo vincere entrambe le partite e consolidare il primo posto in campionato».
Si riprenderà con Sassari in testa con 21 punti, Salerno seconda a quota 20 e Teramo terza a 18 punti. Le prossime due giornate potrebbero stabilire definitivamente la griglia dei play off scudetto.
Foto d'archivio
|