Red
2 gennaio 2012
Abusivismo edilizio, seminari a Sassari
Il primo sarà incentrato sui demani civici e i diritti di uso civico, il secondo avrà a oggetto le tematiche dei provvedimenti in materia di abusivismo edilizio. Si terranno a Li Punti, presso la sede Cnr
SASSARI - L’associazione ecologista Gruppo d'Intervento Giuridico onlus, in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Cnr di Sassari, promuove due seminari su temi particolarmente attuali del diritto ambientale, il cui svolgimento è previsto presso la sala conferenze del Campus Cnr di Sassari, Traversa La Crucca, 3 – Regione Baldinca–Li Punti. Il primo sarà incentrato sui demani civici e i diritti di uso civico, realtà poco conosciuta ma di estrema importanza nell’Isola, e si svolgerà venerdi 20 gennaio 2012, con inizio alle ore 10.45; il secondo avrà a oggetto le tematiche dei provvedimenti in materia di abusivismo edilizio e si terrà venerdì 27 gennaio 2012, con inizio alle ore 10.45.
Entrambi i Seminari avranno particolare riferimento alle problematiche pratiche e all'esame di casi concreti verificatisi in Sardegna. Ai partecipanti sarà fornito materiale didattico in formato digitale e sarà consegnato un attestato di frequenza.
I seminari di diritto ambientale svolti dal Gruppo d’Intervento Giuridico onlus sono in corso di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Sassari ai sensi dell’art. 3, punto 4, del Regolamento approvato dal Consiglio Nazionale Forense (art. 13 del codice deontologico forense, deliberazione del 13 luglio 2007) e presso l’Ordine dei Geologi della Sardegna (Regolamento per l’aggiornamento professionale continuo, approvato dal Consiglio Nazionale dei Geologi con deliberazione n. 128/2007 del 12 dicembre 2007).
|