Capodanno "low profile" per i politici e amministratori di casa nostra. Da Mario Bruno al Commissario Casula la scelta è cenone in casa con amici e parenti. Delogu (Meta) sarà in piazza, l´ex sindaco rinnova la vacanza a Pucket
ALGHERO - Sarà un Capodanno all'insegna della sobrietà quello dei politici e amministratori algheresi. La crisi economica ha "lasciato a piedi" anche da queste parti il desiderio di partire in
vacanza durante le ferie natalizie.
Ad eccezione dell'ex sindaco Marco Tedde, che come ogni anno degli ultimi due decenni - dal Natale all'Epifania vola in Thailandia nell'isola di Pucket - dal neo Commissario ai consiglieri regionali tutti scelgono il cenone in casa o da amici. Michele Casula - da poco insediatosi a Sant'Anna per traghettare l'amministrazione comunale di Alghero fino alle prossime elezioni della primavera del 2012 - lascerà il suo ufficio solo per un paio di giorni per far rientro a Cagliari dalla sua famiglia.
Sempre nel capoluogo trascorrerà la notte di San Silvestro, il consigliere regionale algherese dei Riformatori Sardi, Pietro Fois, impegnato con l'esame degli emendamenti nella Commissione Bilancio di cui è presidente fino al 31 dicembre, per riprendere la mattina del 3 gennaio. Capodanno algherese invece per gli altri due onorevoli algheresi: Carlo Sechi (Sel) e Mario Bruno (Pd) attenderanno la mezzanotte con familiari e amici.
Cena veloce e naturalmente la piazza del Porto - dove sono in scena gli eventi di intrattenimento per la prima notte dell'anno - per Andrea Delogu, presidente della Fondazione Meta che cura i servizi turistici e artistici della Riviera del Corallo.
Nella foto: l'ingegner Michele Casula, neo Commissario ad Alghero