S.A.
21 dicembre 2011
Mostra fotografica in centro storico
Nella Galleria Bonaire Contemporanea la mostra dal titolo “La contraddizione in termini: Ossimoro”. La finalità dell´esposizione è mettere in evidenza i paradossi dell’età moderna
ALGHERO - Sarà inaugurata venerdì 23 dicembre alle ore 18 alla Galleria Bonaire Contemporanea in via Principe Umberto ad Alghero la mostra dal titolo “La contraddizione in termini: Ossimoro”.
La finalità dell'esposizione è mettere in evidenza i paradossi dell’età moderna: accostare, nella stessa locuzione, parole di significato opposto, che si contraddicono a vicenda, un simile accostamento produce effetti espressivi densi di significati inediti e suggesti. Questi gli artisti che vi prendono parte: Giusy Calia, Massimiliano Caria, Paolo Carta, Giovanni Coda, Matteo Farolfi, Massimo Festi Roberta Filippelli, Stefano Grassi, Salvatore Ligios, Cristina Meloni, Gianni Nieddu, Igino Panzino Pastorello e Francesca Randi.
Il progetto si articola in varie fasi di cui è già stata varata la prima dedicata alla sineddoche mentre è in atto la seconda che ha per protagonista l’ossimoro e le sue funzioni nella fotografia. La mostra è organizzata dall’ Associazione Culturale Interazione - realizzata con il contributo della Provincia di Sassari - da un’idea di Igino Panzino.
Nella foto di Giusy Calia: Il Cimitero dei bambini
|