Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteFotografia › Lo tren de l´Alguer diventa una mostra
S.A. 12 dicembre 2011
Lo tren de l´Alguer diventa una mostra
Una mostra fotografica in bianco e nero sulla Littorina storica che collegava Sassari e Alghero. L´evento è organizzato dall´Obra Cultural. Sarà presente l´assessore regionale ai Trasporti Christian Solinas
Lo tren de l´Alguer diventa una mostra

ALGHERO - Venerdi 16 dicembre alle ore 18, verrà inaugurata - alla presenza dell’assessore regionale ai Trasporti Christian Solinas, nella sala della Biblioteca Catalana - la mostra fotografica “Lo tren de l’Alguer: 1956, il primo viaggio della “Littorina”. Un ricordo in bianco e nero”.

L'evento è organizzata dall'Obra Cultural de l'Alguer. Un grande apporto per la mostra è stato fornito dalla signora Antonietta Langiu che ha messo a disposizione il materiale fotografico dal quale si possono ricavare preziose informazioni sulla società sarda degli anni ’50 e ’60.

La linea ferroviaria Alghero-Sassari, commissionata dalla Società Italiana per le Ferrovie Secondarie SFSS e progettata dell’ingegnere Alfredo Cottrau, è stata inaugurata il primo marzo del 1889. Il treno ha costituito il moderno collegamento tra le due città ma anche con la campagna dove molta gente lavorava.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)