S.A.
12 dicembre 2011
Renaissance d´arte in piazza Pino Piras
È un progetto che racconta, attraverso 15 scatti, le metafore, le attese, i desideri, di una rinascita artistica in una fase storica provata dalla regressione economica. Inaugurazione venerdì 16 dicembre
ALGHERO - "Renaissance" è un operazione d’arte pubblica inserita nel calendario degli eventi del cap d’Any 2011. È un progetto che racconta, attraverso 15 scatti, le metafore, le attese, i desideri, di una possibile rinascita.
Agli artisti partecipanti è stato chiesto di lavorare sull’idea di una ripresa e di una seppure “utopica” renaissance che restituisca vitalità ad una fase della storia così provata dalla regressione economica e culturale dei nostri tempi. E' un evento promosso dal Comune di Alghero, Fondazione Meta e organizzato dall'associazione culturale BluBlau.
L'inaugurazione si terrà venerdì 16 dicembre, alle ore 18, in Piazza Pino Piras. Vi partecipano una lunga lista di artisti: Stefano Bonazzi, Giusy Calia, Emilio Canu, Elisa Desortes, Matteo Farolfi, Massimo Festi, Roberta Filippelli, Yukiko e Maiakuki, Cristina Meloni, Michele Mereu, Gabriele Monti, Gianni Nieddu, Francesca Randi, Laura Santamaria, Gianfranco Setzu. All'opening i testi in catalogo saranno a cura di Mariolina Cosseddu.
Nella foto: Piccole strade di Emilio Canu
|