S.A.
22 novembre 2011
Voglia di Kitesurf a Marina di Sorso
Dal 18 novembre al 18 dicembre è aperto il periodo per la chiamata della Week Winter Extreme Kitesurf contest, grandi preparativi per celebrare il terzo anno della manifestazione sportiva

SORSO - Il Kitesurf ritorna protagonista alla Marina di Sorso. Dal 18 novembre al 18 dicembre è aperto il periodo per la chiamata della Week Winter Extreme Kitesurf contest, grandi preparativi per celebrare il terzo anno della manifestazione sportiva organizzata dalla Asd I Colori del Vento.
Il litorale simbolo della città di Sorso, per una giornata, sarà teatro di grande sport: la spiaggia della Marina ospiterà la gara amatoriale di kitesurf, oltre a diventare il luogo per fare il punto della situazione sul kitesurf isolano. Ci sarà una Long Distance che vedrà coinvolti gli atleti in una gara di velocità nelle acque tra la sesta e la quinta discesa a mare.
La manifestazione si terrà nel primo week end con vento utile a partire dal 22 novembre e fino al 18 dicembre. Il campo gara sarà allestito alla sesta discesa a mare, da qui gli atleti partiranno verso una boa posta al largo a 4 miglia di distanza per poi rientrare verso la postazione dei giudici di gara. La scelta di usare la formula “a chiamata” piuttosto che a data fissa risponde all’intenzione di far disputare una gara nelle condizioni ideali e non si presenta quindi come un semplice ritrovo di atleti.
La Asd I Colori del Vento è impegnata nella diffusione della conoscenza del kitesurf da oltre cinque anni. La mission è creare un gruppo di atleti che possa partecipare ai campionati italiani nel 2013, nonchè usare il kitesurf per veicolare la conoscenza di un territorio a grande vocazione turistico sportiva per quanto riguarda le discipline legate al vento e alle onde. La Week è momento di incontro tra le varie associazioni sportive presenti in Sardegna, che a fine stagione fanno il punto della situazione sulle criticità che hanno coinvolto la pratica del kitesurf.
|