Red
7 novembre 2011
Pallamano: Nuoro ospita il Tricolore
La formula è quella già consolidata nella scorsa stagione che prevede due gironi di qualificazione, uno da quattro e l’altro da tre squadre che designeranno le semifinaliste e poi le finaliste
NUORO - Sarà Nuoro ad ospitare dal 6 all’8 gennaio prossimo la Final Seven della Coppa Italia di pallamano femminile. La Figh nei giorni scorsi ha comunicato alla società nuorese dell’H.A.C. Nuoro di aver scelto proprio il capoluogo barbaricino come sede dove sarà assegnata la Coppa Tricolore 2011/12. La formula è quella già consolidata nella scorsa stagione che prevede due gironi di qualificazione, uno da quattro e l’altro da tre squadre (dopo il ritiro del Florida a poche settimane dall’inizio del torneo di A1) che designeranno le semifinaliste e poi le finaliste.
Gare che si giocheranno nel weekend della Befana nell’impianto sportivo della Polivalente, con la finalissima di domenica 8 che sarà trasmessa in diretta da Raisport. Presenti tutte le sette squadre del massimo campionato di Handball femminile: Salerno, Teramo, Sassari, Nuoro, Badolato, Messana e Futura Roma. «Ospitare un evento così importante per noi è motivo di orgoglio e grande soddisfazione - dice l’allenatore dell’Hac Nuoro Roberto Deiana - e credo sia una grande opportunità per l’intera città di Nuoro».
L’anno scorso la competizione si giocò a Vigasio, con la Verde Vita di Sassari che in finale trionfò 30 a 27 sul Teramo dopo una semifinale tutta quattro mori, tra Sassari e Nuoro. A gennaio Sassari sarà pronta a difendere il Trofeo, mentre le padrone di casa dell’Hac Nuoro sono vogliose, davanti al pubblico amico, di fare meglio dell’edizione 2010/11.
Foto d'archivio
|