Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaFotografia › La psicoterapia in fotografia a Menotrentuno
S.A. 3 novembre 2011
La psicoterapia in fotografia a Menotrentuno
L´autore, appena ventitreenne, racconta per immagini l´esperienza visiva all´interno di una vecchia fattoria La Divinière, diventata alla fine degli anni Settanta un centro istituzionale di psicoterapia. L´inaugurazione è sabato nel palazzo Ducale a Sassari
La psicoterapia in fotografia a Menotrentuno

SASSARI - Sabato 5 novembre alle 11 nella Sala Duce di Palazzo Ducale a Sassari verrà inaugurata la mostra fotografica “Tristezza altra” del fotografo francese Marin Hock. L’esposizione, parte della Rassegna internazionale di fotografia Menotrentuno_III riservata a giovani fotografi dell’Europa nati entro il 1980, è promossa dall’Associazione culturale Su Palatu_Fotografia e dal Comune di Sassari, in collaborazione con Vigne Surrau, l’Accademia di Belle Arti di Sassari, diverse Amministrazioni provinciali e comunali insieme ad associazioni culturali e sponsor privati.

L’iniziativa, a carattere biennale e avente per tema “Giovane violenza”, giunta alla terza edizione, presenterà al pubblico di Sassari un nuovo lavoro che viene esposto per la prima volta in Italia. L'autore, appena ventitreenne, racconta per immagini l'esperienza visiva all'interno di una vecchia fattoria La Divinière, vicino Charleroi in Belgio, diventata alla fine degli anni Settanta un centro istituzionale di psicoterapia. La rassegna generale vedrà la partecipazione di 25 fotografi europei (di cui 10 italiani) che esporranno oltre 400 foto in diversi spazi espositivi sparsi in tutto il territorio regionale. Il progetto culturale è curato da Salvatore Ligios e Sonia Borsato.

L’inaugurazione sarà preceduta dagli interventi del sindaco di Sassari Gianfranco Ganau, dall'assessore alle Culture Dolores Lai, dal direttore di Su Palatu_Fotografia Sonia Borsato e dal curatore generale Salvatore Ligios. Ha assicurato la presenza il fotografo Marin Hock. L’esposizione potrà essere visitata sino al 16 di novembre 2011. Orario espositivo: mattina 10 - 13, pomeriggio 16 - 19.30 / sabato sera, domenica e festivi chiuso. Per informazioni: tel. 079 279956 / 279960 / 79966.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)