S.A.
2 novembre 2011
Japan Karate: bene la Sardegna
Ottima prestazione per la Sardegna ai campionati nazionali Japan Karate Association, la più grande e prestigiosa organizzazione dello stile shotokan nel mondo
MILANO - Ottima prestazione per la Sardegna ai campionati nazionali Japan Karate Association, la più grande e prestigiosa organizzazione dello stile shotokan nel mondo. Domenica 30 ottobre, nel Palazzetto dello Sport di Concorezzo (Milano), la squadra del Karate Club Kanazawa di Quartu Sant’Elena ha infatti ottenuto un oro e due medaglie di bronzo.
Il giovanissimo Simone Mocci ha conquistato il primo posto nel kumite (combattimento) fra le cinture marroni, la brasiliana Rosmary Machado è arrivata al terzo posto nel combattimento femminile cinture nere. Per la Sardegna ottimo risultato anche nella competizione più attesa, il combattimento a squadre, dove il team composto da Massimo Piludu, Luca Matta e Machado ha raggiunto il bronzo.
La scuola dei maestri Alberto Piludu e Alberto Fogu ha così ottenuto dalla federazione guidata dal direttore tecnico Takeshi Naito, VII dan, uno speciale riconoscimento per i migliori risultati in rapporto al numero di atleti partecipanti. Al termine delle competizioni Piludu e Fogu hanno ricevuto anche l'attestato di maestri e arbitri di fascia A.
|