Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Amatori Alghero: Una settimana esaltante
Antonio Burruni 26 ottobre 2011
Amatori Alghero: Una settimana esaltante
Le vittorie delle due formazioni militanti in Serie A e Serie C e la riduzione della penalizzazione da otto a quattro punti, impreziosiscono il buon periodo del sodalizio catalano
Amatori Alghero: Una settimana esaltante

ALGHERO - Una settimana decisamente esaltante quella vissuta in casa Amatori. Infatti, alla vittoria ottenuta sul campo di Maria Pia dai prima squadra dei catalani contro i romani dell’Unione Rugby Capitolina, ha fatto eco l’importante riconoscimento dell’attività svolta con gli Under 18, con la conseguente riduzione da otto a quattro punti della penalizzazione inflitta ad inizio stagione dal Giudice Sportivo.

Ma domenica, l’Amatori Alghero ha presentato in campo anche la seconda squadra, militante nel campionato di Serie C-Girone Sardegna. I grifoni, guidati dal triunvirato Trova, Nurra e Altana, hanno esordito nel campo dell’Oristano, guidato dall’ex Peppe Lai, con una vittoria per 15-6. Al di la del risultato, l’aspetto importante e che più sta a cuore al club è che questo campionato è una “palestra”, soprattutto per i più giovani, per la preparazione alla Serie A.

Il XV di capitan Fabio “La Granara” Salis, già al 5’ passa in vantaggio con un piazzato del diciottenne Roberto Deligios. Tra il 20’ ed il 28’ è però l’Oristano a centrare i pali, portandosi a sua volta in vantaggio sul 6-3. Passati in svantaggio e colpiti nell’orgoglio, i catalani trovano subito la strada della meta con Marco Chiumento, che schiaccia in bandierina dopo una splendida giocata dei tre quarti. Da posizione angolatissima è ancora Roberto Deligios a centrare i pali. La prima frazione si chiude con il risultato di 10-6 per gli ospiti, per l’occasione in maglia blaugrana. Il secondo tempo si apre con l’Oristano che punta a testa bassa , ma l’encomiabile difesa algherese non concede nulla, tanto è vero che l’unica marcatura del secondo tempo è ad opera di Cristian Lombardo che, conquistata una touche a cinque metri, è spinto in area di meta dall’intero pack di mischia. Le sortite finali oristanesi si infrangono sul muro catalano, per il 15-6 finale.

AMATORI ALGHERO: Martiri, Solinas (60’ Serra), Chiumento, Deligios, Masia (65’ Manunta), F.Salis, L.Salis, Lombardo, Canessa, A.Marinaro (41’ D.Troia), Occhioni (75’ Masala), Campagna (75’ Vilardi), Martinez, Gallo(75’ Macciotta), Paddeu.

Nella foto: la formazione e lo staff tecnico



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)