S.A.
24 ottobre 2011
Lunedì con la Poesia: al via nuova stagione
Il primo appuntamento è previsto per il 7 novembre e con cadenza periodica di due recitals mensili durerà fino al 30 aprile 2012
ALGHERO - Da lunedì 7 novembre è in calendario il primo appuntamento della VIIa edizione consecutiva de "I Lunedì con la Poesia" che si protrarrà, con cadenza periodica di due recitals mensili, fino al 30 aprile 2012. Dopo gli affermati riscontri delle scorse sei stagioni, il ciclo di appuntamenti con il genere ritornano con un ventaglio sempre più vario di autori e di testi.
La formula austera e contenuta nei tempi di lettura ed esposizione, ha probabilmente decretato il successo di questi reading, puntualmente proposti in un giorno ed un orario comunemente ritenuti insoliti (di lunedì da sempre e alle 19,30, con un’ora d’anticipo, per questa stagione). Il promotore dei recitals sarà immancabilmente Pier Luigi Alvau, protagonista della presentazione della sua raccolta poetica “Il volo dell’Angelo” in varie città italiane.
Alcune variazioni sul tema caratterizzeranno la stagione, chiamando in determinate occasioni accanto a sé artisti e personaggi della cultura legati comunque al mondo dell’arte. In diverse occasioni Mauro Uselli accompagnerà le letture con le sue interpretazioni musicali. Come negli anni passati Pier Luigi Alvau sarà sempre affiancato da almeno una delle cinque voci femminili che lo hanno accompagnato negli ultimi anni, ovvero quelle di Rita Cadoni, Dely Farina, Cinzia Paolucci, Nicoletta Jannetta e Sara Sanna. Quest'anno, inoltre, Alvau si avvarrà della collaborazione di Hélèn Heftimakis che parteciperà nella serata d'esordio quando verranno presentati ed interpretati (sia in italiano che in francese) i versi di Giuseppe Piras, venuto a mancare nella scorsa primavera.
Nella foto: Pier Luigi Alvau
|