S.A.
17 ottobre 2011
Fiom in piazza, Questura nega corteo
La Fiom sarà in piazza il 21 ottobre per chiedere che Fiat consegni al Paese il piano industriale di Fabbrica Italia. Polemiche sul divieto a sfilare per la Capitale
![Fiom in piazza, Questura nega corteo](https://www.alguer.it/img/landini.jpg)
ROMA - La Fiom sarà in piazza il 21 ottobre per chiedere che Fiat consegni al Paese il piano industriale di Fabbrica Italia. Ma ad oggi la questura di Roma nega l'ok al corteo. Lo riferisce il leader Fiom Maurizio Landini.
Le tute blu della Cgil, dunque, per ora, avrebbero la piena agibilità della sola piazza della Repubblica a Roma per una manifestazione che sarà chiusa dal leader della Cgil Susanna Camusso. «Noi invece vogliamo sfilare - spiega Landini - a maggior ragione dopo i fatti di sabato scorso nel corso della manifestazione degli indignati, perché questa è la migliore risposta ai violenti e perché sarebbe inaccettabile che passasse l'idea che non si possa più tenere un corteo».
«Avevamo chiesto già prima di sabato - racconta Landini -l'autorizzazione ad arrivare a piazza Navona e poi a piazza Farnese e ci era stato risposto di no ma anche questa mattina c'è stata rifiutata piazza Santissimi Apostoli come obiettivo finale», afferma difendendo ancora le ragioni del sindacato per sfilare venerdì prossimo insieme ai lavoratori del gruppo Fiat, a quelli della componentistica e a quelli di Fincantieri.
Nella foto: Maurizio Landini
|