S.A.
17 ottobre 2011
Under 16: esordio vincente per l´Alguerugby
Nella partita d´esordio del campionato regionale Under 16 gli algheresi dell´Alguer Rugby si impongono sui cugini sardi del Capoterra
ALGHERO - Nella partita d'esordio del campionato regionale Under 16 gli algheresi dell'Alguer Rugby si sono imposti sui cugini sardi del Capoterra. In una partita combattuta gli atleti giallorossi hanno battuto di misura gli avversari.
Così, dopo la lunga polemica estiva per un campo da gioco che la società chiede da oltre un anno all'amministrazione comunale, si torna a parlare di sport giocato anche se la questione è lontana dall' essere risolta, ne tantomeno dimenticata dalla giovane società rugbistica. «Non vogliamo far proclami e nemmeno sentirci più bravi di altri - ha commentato il Presidente Fabio Corbia - è solo la prima partita di un campionato che per noi sarà irto di difficoltà. Vero è, tuttavia, che questa vittoria ci riempie di soddisfazione, ed è la miglior risposta che i nostri ragazzi potessero dare a chi, con tale pervicacia, si ostina a praticare nei fatti, la diseguaglianza sociale, pur riempiendosi la bocca di belle e sagge parole, quando appare in pubblico».
Tornando alla cronaca dell'incontro, il quindici allenato da Roberto Palomba si è trovato subito in svantaggio grazie alla partenza fulminea dei giovani del Capoterra, ma con una prontissima reazione, il team algherese ha infilato 3 mete una di fila all'altra, portandosi sul 17 a 5 in chiusura di primo tempo. Il secondo tempo ha visto l'arrembaggio della squadra padrona di casa, a cui l'Alguerugby ha risposto difendendo con i denti il vantaggio acquisito. Finito 17 a 15 per gli algheresi, che almeno nel settore giovanile non ci stanno a perdere il predominio di squadra leader della Sardegna.
Nella foto: un momento dell'incontro
|