Red
17 ottobre 2011
Alghero Bike sul podio a Thiesi
Con circa 200 partenti, domenica 16 ottobre si è disputata nel percorso realizzato dalla società Truma Bikers Thiesi in località Su Padru, la 9° ed ultima prova di Campionato Regionale XC
THIESI - Con circa 200 partenti, domenica 16 ottobre si è disputata nel percorso realizzato dalla società Truma Bikers Thiesi in località Su Padru, la 9° ed ultima prova di Campionato Regionale XC. Erano previsti 7 km da ripetere tre volte per le categorie Master e quattro volte per la categoria Elite Master Sport. Un tracciato molto insidioso, ricco di single track dove le doti di guida sono state messe a dura prova per tutta la gara.
Da evidenziare la particolare discesa chiamata «cavatappi» nella 3\4 del percorso la quale ha visto anche alcuni tra i più abili bikers sardi perdere il controllo del mezzo. A tener alti i colori dell'Alghero Bike ancora una volta troviamo il capitano Roberto Delrio con un'ottimo 3° posto nella cat. Master 4 e l'Elite Master Sport e Daniele Dinapoli che dopo 28 km e una rovinosa caduta ha anch'esso conquistato il 3° gradino del podio.
Di tutto rispetto anche la prestazione di Franco Ledda, che dopo molti mesi di stop forzato ritorna alle gare posizionandosi 13° nell'agguerrita categoria Master 3. Da segnalare anche altri due atleti algheresi in gara: un riscoperto Giuseppe Demartis, 3° nella categoria Master 3 che corre per la Fancello Cicli Olbia, ed il giovane Daniel Fojanesi della G.S Royal Bike Sassari piazzatosi 6° nella categoria allievi 1° anno.
|