S.A.
11 ottobre 2011
Man Ray, riparte la Photo School
Le lezioni si svolgeranno nell’arco di sei mesi e saranno tenute da cinque insegnanti altamente specializzati
CAGLIARI - Mercoledì 19 ottobre, presso la nuova sede didattica di via Isonzo 26, a Cagliari, avranno inizio le lezioni del diciassettesimo anno della Scuola Sperimentale di Fotografia Man Ray Photo School, diretta da Stefano Grassi. Le lezioni si svolgeranno nell’arco di sei mesi e saranno tenute da cinque insegnanti altamente specializzati per le seguenti materie: Comunicazione Visiva, Tecniche di Ripresa, Fisica applicata, Elementi di Photoshop, Elementi di Adobe Lightroom, Storia della Fotografia e dell’Arte, Marketing e Strategia d’Impresa, Critica Cinematografica.
Le attività della Scuola sono rivolte a tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo dell'immagine fotografica per apprezzarne in modo consapevole le potenzialità espressive e a quanti, già in possesso di tecniche di base, desiderino approfondire le proprie conoscenze in settori specifici come: Ritratto, Paesaggio, Architettura, Reportage geografico - sociale, Reportage archeologico, Fotografia di scena, Moda, in vista di un inserimento professionale.
Parte integrante del programma sono le lezioni di Storia della fotografia e dell’arte, quale supporto ad una corretta formazione estetica. L'obiettivo formativo è una buona preparazione teorico-tecnica che consenta di produrre immagini fotografiche di qualità, e, soprattutto, trasmettere un modo nuovo di osservare la realtà attraverso l'approfondimento di un senso critico e costruttivo, indispensabile per la ricerca di un proprio stile. Per informazioni chiamare il numero 070/283288 oppure 347/3614182.
Foto d'archivio
|