A poche ore dalla partenza della nuova trasmissione su multipiattaforma, Michele Santoro raggiunge il primo record dell´era post-rai: superati i 200mila euro raccolti ovvero i 20mila sottoscrittori
ALGHERO - Un vero tsunami di sottoscrizioni si è abbattuto nel weekend sulla nuova avventura
multipiattaforma di Michele Santoro. A 48 ore dalla partenza, annunciata sabato scorso con un videoappello dallo stesso conduttore sul suo nuovo sito, alle 14 di lunedì erano stati superati, con il solo sistema paypal i 200mila euro raccolti, ovvero i 20mila sottoscrittori, visto che la quota è di 10 euro.
Paypal permette infatti un riscontro praticamente immediato mentre all'appello mancano ancora coloro che hanno scelto le altre due modalità di sottoscrizioni possibili: il bollettino postale o il bonifico bancario. A quanto apprende l'Adnkronos da ambienti vicini a Santoro, la squadra del conduttore avrebbe fissato in 50 mila sottoscrizioni l'obiettivo della campagna per il 'nuovo servizio pubblico'.
Una cifra calcolata sulla base dei risultati raggiunti nelle precedenti sottoscrizioni effettuate per le iniziative 'Raiperunanotte' e 'Tutti in piedi' nelle quali erano state coinvolte 30-40 mila persone ma con una cifra di molto inferiore: 2,5 euro. Anche gli accessi al sito dimostrano un notevole interesse nei confronti dell'iniziativa: nella giornata di esordio, sabato scorso, si sono registrati 90mila utenti unici e 107mila nella seconda giornata, per un totale di circa 500mila contatti. Per non parlare del gruppo facebook di Servizio Pubblico che conta già oltre 33 mila fan.
Nella foto: Michele Santoro