S.A.
6 ottobre 2011
Piani per disabili: domande a Porto Torres
L’obiettivo della L. 162/98 è quello di alleggerire il carico assistenziale dei familiari con la prestazione di alcuni servizi: educativo, assistenza, sport e socializzazione
PORTO TORRES - E' fissata per novembre la scadenza per la presentazione delle domande sull’elaborazione dei piani individualizzati per i portatori di handicap grave del Comune di Porto Torres. I piani si riferiscono all’anno 2012.
I cittadini interessati dovranno fare richiesta di appuntamento presso lo sportello di accoglienza compilando l’apposito modulo di accesso ai servizi. La domanda è indispensabile anche per presentare la certificazione relativa al riconoscimento di handicap grave.
E' necessario allegare il modello Isee dei redditi anno 2010 del nucleo familiare in cui risiede il disabile. L’obiettivo della L. 162/98 è quello di alleggerire il carico assistenziale dei familiari con la prestazione del servizio educativo, l'assistenza domiciliare, l'accoglienza presso centri diurni, il soggiorno per non più di 30 giorni nell’arco di un anno presso strutture autorizzate e le attività sportive e di socializzazione.
|