Red
14 marzo 2005
Incontri d’autore, Josè Fajardo e Karla Suarez ad Alghero
Nato a Granada nel 1957, Fajardo è uno dei nomi di punta del giornalismo culturale spagnolo. Firma dei quotidiani El País, Liberación ed attualmente di El Mundo, Fajardo. L’appuntamento si arricchirà anche della partecipazione per la prima volta nell’isola della scrittrice cubana Karla Suárez, in libreria proprio in questi giorni con il volume Silenzi
ALGHERO - Lo scrittore José Manuel Fajardo, romanziere spagnolo tra i più noti e celebrati della scena letteraria contemporanea, sarà protagonista mercoledì 16 marzo alle 18 presso il chiostro di San Francesco ad Alghero di un incontro-conferenza promosso dall’assessorato alla cultura dell’amministrazione comunale e del centro studi Saser.
Nato a Granada nel 1957, Fajardo è uno dei nomi di punta del giornalismo culturale spagnolo. Firma dei quotidiani El País, Liberación ed attualmente di El Mundo, Fajardo si è recentemente dedicato con ampi successi di pubblico e critica alla scrittura letteraria, pubblicando autentici best seller campioni di vendita in tutta Europa. In Italia, dove è stato lanciato dallo scrittore cileno Luis Sepulveda, ha visto tradurre per i tipi delle edizioni Guanda, i volumi Lettera dalla fine del mondo, Al di là dei mari, Una bellezza convulsa e Vite esagerate.
L’appuntamento di Alghero, coordinato dalla lettrice di lingua spagnola dell’università di Sassari Teresa Fernández, si arricchirà anche della partecipazione per la prima volta nell’isola della scrittrice cubana Karla Suárez, in libreria proprio in questi giorni con il volume Silenzi. L’ingresso all’incontro è libero.
|