S.A.
29 settembre 2011
Due argenti a San Vito per i ciclisti algheresi
Una gara molto difficile caratterizzata da molti ritiri. Tutti e quattro gli atleti algheresi hanno toccato il traguardo. Delrio e Dinapoli hanno portato a casa un ottimo secondo posto nelle diverse categorie
ALGHERO - Domenica 25 Settembre si è svolta la Bike Marathon "Scala Minderrì" a San Vito. La caratteristica di questa gara è stata indubbiamente la difficoltà del percorso: sessanta chilometri per 1930 metri di dislivello, con una media di pendenza in salita del 13% e una massima del 24%.
Dei 120 atleti ai nastri di partenza, infatti, sono arrivati al traguardo solo in 75. Alla manifestazione hanno partecipato quattro atleti dell'Alghero Bike: Pietro Manca che ha tagliato il traguardo in 3:49, tempo che gli ha permesso di piazzarsi al 6° posto degli M2; e Giuliano Carta 3:52 che si è piazzato 10° tra gli M3.
Ma le soddisfazioni più grandi sono arrivate da Roberto Delrio - che è stato anche vittima di una foratura - e ha impiegato 4:04 conquistando meritatamente il 2° posto del podio tra gli M5; e il giovane Daniele Dinapoli che ha disputato la 30 chilometri e ha conquistato il 2° posto del podio tra gli atleti Elite Master Sport.
Nella foto: i vincitori
|