Marco Vuchich
29 settembre 2011
Alghero Veste Vintage, sfilata d’epoca
Fine settimana immerso tra le sognanti atmosfere della moda di un´epoca ormai leggendaria. Venerdì 30 settembre la sfilata nei locali dell´ex mercato civico
ALGHERO - Nell'ambito del nutrito calendario di manifestazioni in onore di Sant Miquel, non poteva mancare lo spazio dedicato alla moda vintage, quella ormai leggendaria degli anni '60 e '70, ma anche il meglio dei decenni precedenti, sempre accattivante e maliziosa, intrigante e fruibile per tutti. Formidabile location sarà la Piazza Pino Piras, che vedrà, il prossimo venerdì 30 settembre, la sfilata ideata da Giovanna Cellaura, vulcanica animatrice dei mercatini che da ormai un anno hanno fatto conoscere agli algheresi il piacere dell'abito di classe reduce dal passato più o meno recente.
La prima edizione di Alghero Veste Vintage vuole rendere omaggio alla cultura del "vintage fashion" con una mostra permanente di abiti ed accessori, laboratori di moda e costume. Evento finale della manifestazione la sfilata di vero vintage partorita dalle menti di Barbara Rossi, nelle vesti di organizzatrice, dall'art director, Manuel Delogu e da Chiara Murru di SpazioT, che ha curato le coreografie.
Alle 21,30, negli spazi dell'ex mercato civico, le modelle sfileranno in abiti e accessori d'epoca, inserite in un contesto di immagini e musiche che segnarono periodi ormai mitici nella storia recente dell'occidente. Un autentico spettacolo da non perdere per calarsi nelle atmosfere sognanti della moda di un tempo che le nostre nonne hanno saputo apprezzare e amare intensamente.
Nella foto: due degli abiti della sfilata
|