Red
23 settembre 2011
Afghanistan, tre militari morti
Si è trattato di un incidente stradale avvenuto durante uno spostamento, vicino alla base italiana. I soldati coinvolti facevano parte del personale italiano impegnato nell´addestramento dei militari afghani
KABUL - Ancora morti di guerra in terra afghana, sale così a 44 il numero dei militari italiani deceduti nella missione Isaf. Un militare italiano del nostro contingente in Aghanistan è morto sul colpo. Due, in condizioni gravissime, dopo il ricovero in ospedale. Sono tre in tutto i soldati che hanno perso la vita nella zona di Herat.
Si sarebbe trattato di un incidente stradale avvenuto durante uno spostamento, vicino alla base italiana. «Sono militari che viaggiavano a bordo del loro mezzo, si è trattato di un incidente stradale», ha detto il generale Massimo Fogari, portavoce dello Stato maggiore della Difesa a Sky. I soldati coinvolti facevano parte del personale italiano impegnato nell'addestramento dei militari afghani. I loro nomi saranno resi noti dopo che il comando avrà informato le famiglie.
In una nota il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano ha espresso profondo cordoglio per la morte dei tre militari deceduti «mentre assolvevano i propri compiti operativi nell’ambito della missione internazionale per la pace e la stabilità in Afghanistan». Parole rivolte alle famiglie anche da parte dei presidenti di Camera e Senato.
|