S.A.
23 settembre 2011
Nemapress: incontri nella Capitale
La casa editrice algherese promuove degli incontri con i suoi autori nell´annuale manifestazione che promuove le eccellenze sarde a Roma
![Nemapress: incontri nella Capitale](https://www.alguer.it/img/roma-0000001.jpg)
ROMA - Inizierà oggi (venerdì) e terminerà il 25 settembre a Roma, in piazza San Giovanni in Laterano, l’annuale manifestazione L’Isola che c’è - Sardegna incontra Roma, rassegna di eccellenze sarde promossa dalla Gia Comunicazione di Cagliari, in collaborazione con il Gremio dei Sardi di Roma e l’Associazione Salpare. Nello spazio degli eventi culturali sarà presente la Nemapress con i suoi autori: Josefa Rhocco e Gianni Atzori.
La scrittrice presenterà questo pomeriggio il suo romanzo “Un luogo dove restare”, storia di una famiglia giuliana in fuga da Zara a Roma, a seguito delle note vicende belliche; Atzori è in programma sabato con il romanzo “Andalas”, nel quale rievoca tra mito e storia il popolo dei Nuraghi. Entrambe le presentazioni, alle ore 17, saranno a cura di Neria De Giovanni e di Antonio Maria Masia, presidente del Gremio dei Sardi.
Sempre a Roma, la Nemapress, che ha anche sede nella capitale, partecipa alla terza edizione della rassegna dell’editoria romana "Roma si Libra", presentando una vasta selezione dei suoi titoli; tra questi, “Il destino dell’essere rari - Il viaggio di Sergio Chillé”, toccante racconto di coraggio e solidarietà umana. Il libro sarà presentato da Neria De Giovanni, giovedi 22 settembre nello spazio incontri di piazza Navona, insieme alla coautrice Elvada Capirchio dell’Associazione A.I.En.P. (Associazione Italiana Encefalopatie da Prioni).
|