Antonio Burruni
2 settembre 2011
Rugby: Novaco penalizzata
La compagine algherese, che ha già presentato ricorso, dovrebbe partire da -8 per problemi relativi alle rappresentative giovanili. Nello stesso girone, -12 per l´Amatori Milano e -4 per i Gladiatori Sanniti
ALGHERO - «Il Giudice Sportivo Nazionale, considerato il punto 3 di pag.123 (Campionato Nazionale Serie A-Maschile) della Circolare Informativa Fir 2010/2011 che prevede per tutte le società di serie “A” la seguente obbligatorietà per la Partecipazione e Promozione: Campionato U20 o Under18 e Trofeo Interregionale Under16 e Attività di Propaganda Under14; verificata attraverso la documentazione – pervenuta all’Ufficio del Gs Nazionale – da parte dei Giudici Regionali competenti alla omologazione delle gare – la partecipazione regolare delle società ai Campionati obbligatori per la Serie A…tutto ciò premesso, in applicazione degli artt.24 punto2 nonché dell’art.28 punto1 lett.g) del Regolamento di Giustizia e delle disposizioni della Circolare Informativa di cui ai punti 4.10 (parte generale) e punto3 di pag.123, rilevati i seguenti illeciti tecnici, irroga alle Società di seguito elencate i punti di penalizzazione per non aver svolto regolarmente la prevista attività obbligatoria secondo le disposizioni del Consiglio Federale».
Inizia così il Comunicato n.A/31/Gs, redatto al termine della riunione dell’8 agosto, che ha decretato le penalizzazioni di tre società partecipanti al prossimo Girone 2 del campionato di Serie A di rugby. Tra queste, la Novaco Rugby Alghero, che per il ritiro della rappresentativa Under18 e l’assenza dell’Under 14, partirà da -8. La società algherese ha comunque già presentato ricorso. Le altre due formazioni penalizzate sono l’Amatori Milano (-12 per il ritiro dell’Under20 Gruppo2 e le assenze dell’Under 16 e dell’Under 14) ed i Gladiatori Sanniti (-4 per l’assenza dell’Under14).
|