Tutte le immagini della manifestazione andata in scena sabato pomeriggio tra le antiche mura della città di Alghero. Numeri da record per la classica organizzata dall´Alghero Marathon. I vincitori
ALGHERO - Sabato 17 Settembre, si è svolta la quinta edizione della Corri Alghero 5° Memorial Gianni Sardà Zanardi. Straordinario successo di atleti e di pubblico nello lo splendido scenario del porto e delle antiche mura catalane che hanno fatto da cornice all’emozionante serata di sport.
Da segnalare la presenza tra i partecipanti dei Top runners Alessandro Lambruschini, Giovanni Ruggiero, Deborah Toniolo, Salvatore Bettiol e Claudia Pinna. Alle 18.45 il presidente dell’Alghero Marathon, Paolo Zoagli, ha dato il via alla gara non competitiva dedicata ai bambini e ragazzi. Le prime cinque bambine a tagliare il traguardo sono state: Giulia Pulina, Elisa Fois, Francesca Lubrano, Giorgia Nuvoli, Silvia Bertolusso.
Mentre i primi cinque bambini sono stati: Andrea Cattogno, Manuel Cossu, Aleandro Martulli, Stefano Bertolusso e Cristian Arcai. Per la categoria Ragazze: Sara Meloni, Floriana Monti, Sara Podda, Ilaria Decherchi, e Chiara Obino; per i Ragazzi: Alessandro Tessitore, Simone Pulina, Giovanni Medde, Filippo Caneo, Victor Verssinger. Alle 19.15 il consigliere comunale e socio dell’Alghero Marathon, Alberto Zanetti, ha dato il via alla gara non competitiva.
Gli iscritti sono stati 179 ed hanno percorso 2 giri del circuito per
un totale di 3000 metri. Nella categoria uomini i cinque premiati sono stati: Marco Passerò, Alberto Satta, Claudio Raciti, Marco Loi e Fabio Zucca. Tra le donne: Veronica Pala, Teresa Pulina, Daniela Shuster, Manuela Gambuzza e Rita Nicoletti. Alle ore 20 il vice sindaco Mario Conoci ha dato il via alla gara competitiva. Gli iscritti sono stato 328 ed il primo a tagliare il traguardo, bissando il successo dell’anno
precedente, è stato Giovanni Ruggiero della G.S Forestale, seguito da Abdelkader Qualid della Civitas Olbia, e Ibnorida Morad della GS Amsicora. Tra le donne la prima è stata Claudia Pinna del C.U.S. Cagliari, seguita da Deborah Toniolo del GS Forestale e Elena Fratus dell’Atletica Leggera Porto Torres.