S.A.
19 settembre 2011
Alghero Bike in corsa a Orosei
Il circuito su mountain-bike si è svolto sulla bellissima costa di Orosei, tra pineta e sterrati pietrosi con diversi tratti su sabbia. Sei gli atleti algheresi che vi hanno partecipato. I risultati
ALGHERO - Un fine settimana all'insegna delle due ruote per gli atleti algheresi. Sei esponenti dell'Alghero Bike sono stati protagonisti domenica ad Orosei per l' 8^ prova di Cross Country. Il gruppo era ben rappresentato da Dinapoli Daniele, Delrio Roberto, Carta Giuliano, Catogno Luciano, Nieddu Giampiero e Diego Donapai. Il circuito si è svolto sulla bellissima costa di Orosei, tra pineta e sterrati pietrosi con diversi tratti su sabbia.
Diversi tratti tecnici hanno aggiunto difficoltà e repentini cambi di ritmo che hanno messo a dura prova gli atleti già vessati da un sole cocente e una temperatura calda e umida. Buoni i risultati degli algheresi. In evidenza la prima vittoria nella cat. M5 del sempreverde Roberto Delrio che, grazie ad una forma invidiabile, abbinata ad un ottimo controllo del mezzo, ha gestito sin dall'inizio la gara dopo una partenza molto veloce.
L' 8° posto per la M3 è di Giuliano Carta, a seguire Luciano Catogno, 14° nella medesima categoria. Daniele Dinapoli si è aggiudicato un ottimo 5° posto nella Elite Master Sport. Per la categoria M4 si è distinto con un soddisfacente 7° posto Giampiero Nieddu. Giornata sfortunata, invece, per Diego Donapai che si trovava tra le prime posizioni della cat. Master 2, ma ha dovuto interrompere la gara per la rottura della catena al secondo giro. Non ci sarà molto tempo per riposare: domenica 25 gli atleti saranno nuovamente impegnati in una impegnativa Marathon, gara di 60 chilometri, con oltre 2000 metri di dislivello che si svolgerà a San Vito.
Nella foto: il gruppo di Alghero Bike
|