Red
17 settembre 2011
Il saluto: Brigata Sassari in Afghanistan
I “Sassari”, agli ordini del Generale Luciano Portolano, raggiungeranno l´Afghanistan dove, per oltre sei mesi, assumeranno la responsabilità del Regional Command West nell´ambito dell´operazione “Isal”
SASSARI - Lunedì 19 settembre, alle ore 11, presso la caserma “Gonzaga” di Sassari, sede del 152° Reggimento fanteria, avrà luogo la cerimonia di saluto ai militari della Brigata “Sassari” i quali, agli ordini del Generale Luciano Portolano, raggiungeranno l'Afghanistan dove, per oltre sei mesi, assumeranno la responsabilità del Regional Command West nell'ambito dell'operazione “Isal” (International Security Assistance Force).
Alla cerimonia, che si svolgerà al cospetto della pluridecorata Bandiera di Guerra del 152° Reggi-mento fanteria “Sassari”, saranno presenti, tra gli altri, il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Ing. Giuseppe Cossiga, il Presidente della Regione Sardegna, On. Ugo Cappellacci, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Giuseppe Valotto, il Comandante del 2° Comando delle Forze di Difesa, Generale Vincenzo Lops e le massime autorità civili e militari della città, della provincia e dell’Isola.
Un breve ma significativo momento sarà dedicato alla memoria dei Caduti di tutte le guerre e di quanti hanno perso la vita nell’assolvimento del proprio dovere durante le missioni per il mantenimento della pace.
|