S.A.
13 settembre 2011
Città dei Candelieri rinuncia alla Supercoppa
La squadra sassarese che milita nella serie A di Pallamano rinuncia alla finale di Salerno per concentrare le esigue risorse economiche su campionato e impegni europei. Manca ancora lo sponsor
SASSARI - Un anno fa Sassari espugnava Salerno e conquistava la sua terza Supercoppa Italiana. Questa volta la Città dei Candelieri deve rinunciare alla finale che si sarebbe dovuta giocare sabato sul campo salernitano delle campionesse d'Italia.
«E' una decisione presa a malincuore - spiega il presidente Antonio Pes - ma siamo ancora senza uno sponsor e quindi abbiamo deciso di riservare le risorse economiche agli impegni europei e al campionato. Diamo comunque la disponibilità a concordare un'altra data per la finale, con la speranza di poter abbattere i costi e di trovare uno sponsor».
Il patron della società sassarese inquadra la rinuncia in un contesto non certo felice per la pallamano femminile: «Che sia un momento difficile lo dimostrano tante cose. L'anno scorso è saltato l'Handball Trophy che noi avevamo organizzato a Sassari per la rinuncia di alcune società che pure avevano aderito nella riunione che si era tenuta a Roma». E' confermato invece il doppio impegno in Slovacchia per le gare del secondo turno della Coppa delle Coppe contro l'Iuventa Michalovce. Le due gare si giocheranno il 30 settembre e il 1° ottobre.
|