Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportSurf › Badesi: week-end di windsurf e kitesurf
Antonio Burruni 8 settembre 2011
Badesi: week-end di windsurf e kitesurf
Da oggi a domenica, musica, feste e spettacolo sulla spiaggia Li Junchi, nel ricco programma della manifestazione Golfo dell’Asinara E…vento 2011
Badesi: week-end di windsurf e kitesurf

BADESI – Quattro giorni d’intensa attività agonistica, con i nomi più prestigiosi del kitesurf e del windsurf mondiale; quattro giorni di divertimento per tutti, con le gare amatoriali e le serate di musica ed animazione. Da oggi, giovedì 8 settembre, a domenica 11, la spiaggia Li Junchi di Badesi ospita il “Golfo dell’Asinara E…vento 2011”, organizzato da “E-On”, in collaborazione con gli Assessorati della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo, Sport, Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Autonoma della Sardegna, con la Provincia di Olbia-Tempio, il Comune di Badesi e con l’apporto di “Meridiana Fly”, “Geasar”, “Sardinia Ferries” e la casa costruttrice navale “Primatist”.

Dopo il successo degli anni scorsi, ritorna l’E…Vento sportivo più divertente della stagione estiva, con un programma ancora più ricco: per chi ama il vento e le onde, le evoluzioni e le acrobazie, occhi puntati sui surfisti Matteo Spanu, Giorgio Giorgi, Walter Scotto, Federico Infantino e sui kiter Alice Brunacci e Jesse Richman. Ampio spazio è dedicato anche alle gare amatoriali: dall’avvincente “kite&wind crossing” (long distance ad ostacoli, all’insegna della velocità e del divertimento) alla “pro-am race” (prova di velocità per tutti gli amanti della categoria “race”). Ed ancora: “kitenstyle&windnstyle” (con sessioni di freestyle dedicate ai più esperti), slalom parallelo per gli appassionati di “sup” nella paddlebattle, e la “down wind sup” (entusiasmante long distance a favore di vento).

Ma il Golfo dell’Asinara E…vento 2011 è anche una fiera del settore, con un villaggio tematico fatto di gazebo, gonfiabili, palchi per concerti, strutture sportive ed intrattenimenti musicali aperti a tutti, professionisti, amatori o semplici tifosi. E per i più curiosi, c’è la possibilità di conoscere e provare gratuitamente le ultimissime novità del mercato surfistico: sono trenta, infatti, gli stand espositivi delle più famose aziende di settore, che quest’anno hanno scelto Badesi per presentare tutte le attrezzature e le novità del 2012. A fare da cornice alle gare, è stato allestito un programma di intrattenimento di grande interesse: da non perdere la festa in spiaggia di oggi, il party di domani (venerdì 9 settembre) ed il concerto di sabato 10, il meglio della breakdance italiana con Roberto Blue, B.Boy Cico ed il loro “Spinkings Crew” ed il contest “Aerosol Art Project”, con i migliori writers della Sardegna.

«Abbiamo voluto creare un vero e proprio evento a calendario capace d’attrarre flussi turistici fuori stagione per abbattere le difficoltà legate al caro trasporti, alla crisi mondiale e rilanciare l’immagine della nostra isola rendendola più vicina e sempre più turistico-attrattiva – hanno dichiarato gli organizzatori Carmelo Mereu e Renzo Mancini di “Great Events Sardinia” – La nostra idea, fortemente sostenuta dall’assessore al Turismo Luigi Crisponi e dall’assessore allo Sport Sergio Milia, assieme alle Istituzioni Provinciali e Locali, è stata quella di programmare un week end all’insegna dello sport e del divertimento, aperto a professionisti, amatori e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi agli sport acquatici che a Badesi e nel Golfo dell’Asinara trovano la loro location ideale».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)