Red
8 settembre 2011
Poesia a strappo a Porto Torres
La manifestazione patrocinata dal Comune si terrà domenica 11 settembre, nel Corso Vittorio Emanuele dalle 10.30 fino a tarda sera
PORTO TORRES - Pensieri da leggere in strada, portare via e conservare. A Porto Torres, per la prima volta, viene proposto l’evento “Poesia a strappo Diesis”. La manifestazione patrocinata dal Comune si terrà domenica 11 settembre, nel Corso Vittorio Emanuele (di fronte alla libreria Koinè), dalle 10.30 fino a tarda sera.
L’organizzazione è a cura di di Anna Borghi, in collaborazione con l’associazione culturale “La voce in musica”, la libreria internazionale “Koinè”, la “Poesia a strappo Alghero” e la libreria “Il Manoscritto” di Alghero. Le poesie firmate dagli autori verranno punzonate, rilegate e timbrate in blocchetti che verranno poi esposti al pubblico su pannelli.
Il lettore potrà quindi a proprio piacere “strappare” la poesia gradita e portarla via, magari dopo aver scambiato qualche parola con gli autori. Per gli organizzatori la “Poesia a strappo” è un appuntamento in cui saranno protagonisti l’arte, la voglia di crescere e l’amore per il proprio territorio, attraverso la lettura di circa 150 testi esposti nel cuore della città.
|