Red
7 settembre 2011
Ganau e Giunta firmano il Referendum| Foto
Anche la giunta comunale di Sassari e il Sindaco Ganau sostengono la raccolta delle 500 mila firme necessarie affinché gli italiani possano pronunciarsi sull´attuale legge elettorale attraverso un referendum
SASSARI - Cancellare il "porcellum" per poter scegliere. Anche la giunta comunale di Sassari e il Sindaco Ganau sostengono la raccolta delle 500 mila firme necessarie affinché gli italiani possano pronunciarsi sull'attuale legge elettorale attraverso un referendum.
Se il comitato referendario riuscirà a raggiungere l'obiettivo - 500 mila firme entro il 30 settembre - i cittadini saranno chiamati alle urne per il referendum abrogativo della legge n. 270 del del 21 dicembre 2005 cosiddetta “Porcellum” o “legge porcata” come la definì lo stesso Ministro che la ideò, Roberto Calderoli, poco dopo l'approvazione parlamentare.
«Crediamo che l'abolizione dell'attuale legge elettorale – sostiene il primo cittadino di Sassari – sia il modo migliore per restituire ai cittadini il diritto di scelta». L'invito che la giunta comunale e il Sindaco Ganau rivolgono ai cittadini è quello di firmare subito la richiesta per il referendum abrogativo che cancelli l'attuale legge elettorale affinché ciascun cittadino sia finalmente messo nelle condizioni di scegliere il proprio rappresentante nei due rami del Parlamento.
|