Domenica 4 settembre, dalle 20 alle 21.30, Fondazione Meta e Amministrazione Comunale consentiranno l´accesso gratuito alla Mostra che in questi mesi ha riscosso il gradimento del pubblico
ALGHERO - Domenica 4 settembre giunge a conclusione la mostra itinerante
Gaudì a l'Alguer. Questo evento speciale, inaugurato l'11 aprile, conclude una lunga stagione di servizio caratterizzata da ottime affluenze e lusinghieri apprezzamenti da parte degli utenti, che, grazie all'itinerario della mostra, hanno potuto godersi un'agile visita ai musei e al patrimonio monumentale della città.
La mostra dedicata all'opera del grande architetto catalano è stata ospitata, infatti, nel Museo del Corallo, nelle Torri di Sulis, San Giovanni e Porta Terra per finire al Museo Diocesano d'Arte Sacra ed è stata senza dubbio un formidabile volano per la promozione dei singoli siti. In occasione della chiusura, domenica 4 settembre, la Fondazione Meta e l'Amministrazione Comunale consentiranno l'accesso gratuito alla Mostra nell'ultima ora e mezzo di apertura (dalle ore 20 alle 21.30).
Soddisfatto il presidente Meta Andrea Delogu, che ringrazia quanti hanno contribuito al buon esito della manifestazione. «Di non poca importanza è stata la sinergia che si è riusciti a creare fra la pluralità dei soggetti - Fondazione Meta, Amministrazione Comunale, consorzi turistici, Smuovi - che hanno contribuito alla riuscita dell'evento operando come fossero un soggetto unico e semplificando contenuti e modalità di comunicazione al pubblico, agli operatori e agli stessi media».
Nella foto: Andrea Delogu