Tutti gli interventi in occasione della presentazione della campagna referendaria per abrogare l´attuale legge elettorale. Presenti Mario Bruno, Carlo Sechi e Pietrino Fois
ALGHERO - Paolo Vella (Pdl) e Luca Barbareschi (Pdl). Ve li ricordate? Sono i due Onorevoli che il territorio di Alghero si vanta di aver spedito in Parlamento a Roma, grazie ai giochi delle segreterie di partito che, in forza all'attuale legge elettorale, possono scegliere i nomi dei futuri eletti. E' la "porcata" italiana, come è stata definita da più politici di maggioranza in diversi tempi. Purtroppo per noi, sia chiaro, i due nominati dopo aver preso i voti si son completamente scordati della bella Riviera del Corallo.
Oggi c'è la possibilità di promuovere un Referendum per abrogare l'attuale legge elettorale voluta dal Premier Silvio Berlusconi. Al via già da diversi giorni la raccolta firme anche nella città di Alghero. Diversi i punti dove poter firmare: presso l'associazione Un'Isola, in via Brigata Sassari dal lunedì al venerdì 10-13 e 16-19; in via Giovanni XXIII presso l'ex Centro Commerciale Ferroni, dalle 16 alle 19; presso i numerosi banchetti sparsi per la città.
Giovedì la presentazione ufficiale della campagna referendaria alla presenza dei consiglieri regionali algheresi Mario Bruno (Pd), Carlo Sechi (Sel) e Pietrino Fois (Riformatori). Un bel segnale di discontinuità rispetto ad una casta sempre più lontana dagli interessi dei cittadini ed elettori. C'è tempo fino al 22 settembre per firmare.