Red
22 agosto 2011
L’alta moda incanta Porto Mannu
Stintino si è colorato delle mille luci che hanno accompagnato la sfilata di modelle e modelli sulla lunga passerella bianca. Successo per la seconda edizione di “Stintino on fashion”
STINTINO - Glamour e alta moda protagonisti a Stintino che, nel fine settimana appena trascorso, ha ospitato la seconda edizione di “Stintino on fashion”. Il porto Mannu sabato notte si è colorato delle mille luci che hanno accompagnato la sfilata di modelle e modelli sulla lunga passerella bianca. Beach wear, intimo, sport wear, casual e jeans wear, surf wear si sono inseguiti in un turbinio di passaggi e sotto gli occhi di un pubblico numerosissimo.
Il secondo appuntamento con l’alta moda sul porto nuovo di Stintino è stato un vero e proprio successo. La prima edizione del 2010, che aveva fatto da progetto pilota alla manifestazione, aveva riscosso un forte apprezzamento del pubblico. Quest’anno l’amministrazione comunale di Stintino ha voluto così puntare su un evento di forte richiamo e di interesse a livello nazionale. Grande è stato l’impegno degli assessorati al Turismo e allo Sport e della Pro loco stintinese che hanno creduto nell’evento anche come veicolo di promozione del paese e hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.
Almeno un migliaio, tra turisti e stintinesi, si sono raccolti sul porto Mannu, altri ancora invece hanno assistito alla sfilata anche dal lungomare Cristoforo Colombo. Sulla passerella, a presentare i giovani che hanno indossato i capi di stilisti di fama nazionale e internazionale, c’era Stefano Bini dell’agenzia Elevent che ha organizzato la serata. Il coordinamento della sfilata invece è stato curato da una stintinese, Denise Denegri, che da anni si occupa di organizzare eventi come quello che il pubblico ha potuto ammirare sulla banchina del porto Mannu. Soddisfazione quindi è stata espressa dagli organizzatori che già pensano all’edizione del 2012 e intendono far crescere la manifestazione, facendola diventare un appuntamento fisso e di richiamo.
A rendere spettacolare la serata di sabato anche la grande passerella con due maxi schermi, delle dimensioni di 5 metri per 5, che hanno contribuito a esaltare i particolari degli abiti e delle modelle. Tra gli abiti in passerella, in tutto 16 brand, si segnalano quelli della stilista cagliaritana Anna Mattarocci, vincitrice quest’anno del concorso nazionale per i giovani stilisti Premio Moda “Città dei Sassi”.
Nella foto: un momento della sfilata di Stintino
|