Red
22 agosto 2011
Rugby: Roland allenatore-giocatore
Arriva la conferma in casa Amatori Rugby Alghero. Il tecnico per la stagione sarà l´argentino Leonardo Raland, con passaporto italiano, che vanta 17 presenze con i Pumas
ALGHERO - Arriva la conferma in casa Amatori Rugby Alghero. Dopo la partenza di Ramiro Cassina e la rinuncia del gallese Ben Evans, arriverà alla corte del presidente Badessi Leonardo Roldan, argentino con passaporto italiano che vanta 17 presenze con i Pumas e rivestirà il doppio ruolo di allenatore-giocatore.
Seconda linea, nato a Rosario il 24 giugno 1972, dopo aver giocato nelle giovanili locali ha disputato il massimo campionato argentino dal 1996 al 2001, per poi trasferirsi a Piacenza. Nel 2002/03 ha giocato con il Grenoble nel Top 16 francese e nella stagione successiva si è trasferito alla Benetton Treviso. Nel 2005/06 ha disputato il campionato di Serie A con la Futura Park Roma, centrando la promozione e nel 2008/09 è approdato alla Vibu Noceto.
Tutti gli occhi sono adesso puntati all’inizio del prossimo Girone 2 del campionato di Serie A, in programma domenica 2 ottobre, quando l'Amatori Rugby Alghero scenderà sul campo del Rubano per la prima gara ufficiale della stagione agonistica.
|