Red
17 agosto 2011
Nuovo mezzo per disabili a Olmedo
«Quello che ieri era solo un sogno oggi è realtà», hanno affermato i dirigenti della Cooperativa Olmedo Emergenza, Luciano Spanedda e Bruna Squintu
OLMEDO - Grande partecipazione della Comunità Olmedese lo scorso 12 Agosto alla benedizione del nuovo mezzo per trasporto disabili, acquistato dalla Cooperativa Olmedo Emergenza. Alla presenza del Sindaco, Marcello Diez, dell’Assessore alla Sanità, Lucia Contini, e di numerose associazione del paese, il Parroco Don Lorenzo Piras ha benedetto il tanto atteso mezzo nella Piazza E. Berlinguer. «Quello che ieri era solo un sogno oggi è realtà», hanno affermato i dirigenti della Cooperativa Olmedo Emergenza, Luciano Spanedda e Bruna Squintu.
Con soddisfazione si è raggiunto un altro grande traguardo, grazie all’impegno, alla costanza, alla determinazione e all’instancabile lavoro di tutto il personale, che ogni giorno si presta al servizio della Comunità Olmedese. Obiettivo raggiunto grazie anche al contributo donato dal Comitato per i festeggiamenti in onore di Nostra Signora di Talia 2011, guidato dal presidente Nardo Carboni. Il nuovo mezzo consentirà agli anziani e disabili di recarsi presso i vari centri ospedalieri per le visite ambulatoriali, trasporto dializzati e dimissioni ospedaliere.
Tra gli obiettivi futuri la possibilità di consentire a tutti il raggiungimento di qualsiasi meta senza nessun impedimento. Partecipando alle messe domenicali, organizzando gite alla riscoperta delle bellezze naturali della nostra terra e nel periodo estivo raggiungere il mare. Durante la cerimonia, è stata benedetta anche la sedia alimentata a batteria per Tonino Cingotti acquistata grazie alla solidarietà di tutto il Paese nella manifestazione del 2 luglio scorso.
Dopo quattro anni, la Cooperativa Olmedo Emergenza ha acquistato l’ambulanza di proprietà dell’Avis Olmedo, la quale, undici anni fa era stata acquistata con il contributo comunale e della popolazione. «Era doveroso fare in modo che l’ambulanza rimanesse ad uso della popolazione di Olmedo, e grazie al contributo di Olmedo Emergenza, ciò è stato possibile» “, afferma il presidente dell’Avis Comunale di Olmedo Sig. Maurizio Mirarchi.
|