Il giovane videomaker algherese vince il concorso bandito dal sito web leader mondiale nella condivisione online di video. 20mila euro il premio. Guarda il video dove annuncia e festeggia la vittoria
ALGHERO - E' produttore, autore e regista di se stesso. Giulio Fanelli (juliusfhan), un giovane 20enne algherese è il nuovo Re di YouTube. Sbarazza la concorrenza di migliaia di persone e conquista, insieme ad altri 25 artisti europei (di cui altri due italiani, Fabrizio Oggiano, zizzomagic, e Enrico Turini, ZeroDx) la prima classe del YouTube NextUp, il programma esclusivo di sviluppo e finanziamento per i partner emergenti di YouTube.
I 25 vincitori di YouTube NextUp si aggiudicano, oltre al premio in denaro, un soggiorno a Londra per partecipare al "YouTube Creator Camp", un seminario professionale su come migliorare ulteriormente i propri contenuti e la propria iimmagine su YouTube.
Giulio Fanelli è un vero artista e tenta di trasformare la propria passione creativa in una vera professione. Già nel
maggio 2009 aveva vinto il premio (questa volta comunale) del concorso promosso nell´ambito della manifestazione "M´Illumino di Meno". Al tempo aveva realizzato un video d'impatto con suoni e immagini forti.