S.A.
2 agosto 2011
Pallamano: la Furlanetto arriva a Sassari
Laziale di Pontinia, 23 anni, nella stagione passata giocava nel Teramo. E´ titolare stabile nella nazionale italiana
SASSARI - La Città dei Candelieri ingaggia il terzino Ilenia Furlanetto, 23 anni, nella stagione passata al Teramo. Laziale di Pontinia, è stata chiamata a 17 anni dal Dossobuono, guidato dal tecnico Marco Trespidi, che l'ha fatta debuttare in A1.
Con il Dossobuono prima ed il Vigasio poi, ha disputato tre stagioni e preso parte anche a tre competizioni europee: Ehf Cup, Coppa delle Coppe e Challenge Cup. A 20 anni è passata al Salerno, dove ha conquistato la Coppa Italia e l’Handball Trophy. Nell'estate del 2009 si è trasferita a Teramo dove ha giocato per due campionati disputando una finale scudetto e risultando sempre tra le migliori realizzatrici della squadra.
Dopo aver effettuato tutta la trafila in maglia azzurra, ora è titolare stabile nella nazionale italiana. L'ultimo scontro con quelle che sarebbero diventate le sue nuove compagne è avvenuto poco più di un mese fa a Platamona per la finale del campionato italiano di beachandball che ha visto le sassaresi vincere il terzo titolo.
Nella foto: Ilenia Furlanetto
L'arrivo di una delle migliori giocatrici italiane acquista ancora più spessore in un campionato dove le straniere saranno soltanto due e quindi la Città dei Candelieri che ha già Furlanetto, Onnis e Contini, si propone ancora come formazione ambiziosa.
|