Piera Fancellu
1 luglio 2003
Articolo 18, sul referendum il SI di Stella Nascente
Il movimento Arcobaleno di Stella Nascente si appella ai cittadini elettori perchè il 15 giugno si possa reggiungere il quorum facendo trionfare il SI
Il Movimento politico "Arcobaleno di Stella Nascente", nella seduta del 22 maggio, ha approvato il seguente ordine del giorno: "Arcobaleno di StellaNascente" ha sostenuto e sosterrà ogni iniziativa volta all´estensione dei diritti perché un vero progresso lo si ottiene quanto tutti i cittadini, senza distinzione di classe o censo, ne beneficiano. Il nostro SI al referendum sull´estensione dell´Art. 18 dello Statuto dei Lavoratori va in questa direzione, perché permetterà ai lavoratori delle piccole imprese di essere tutelati, come avviene nelle imprese con 15 dipendenti e più, nei confronti dei molti datori di lavoro moderni che preferiscono la precarizzazione al diritto certo del posto di lavoro dei propri dipendenti. Oggi il lavoratore delle piccole imprese, anche in mancanza di giusta causa, può essere licenziato! Il SI al referendum permetterà a tali lavoratori di essere reintegrati nel posto di lavoro qualora il licenziamento avvenga senza giusta causa. "Arcobaleno di Stella Nascente" è consapevole che il mercato del lavoro necessita di altri strumenti a sostegno di una vera politica progressista, ma con questo primo aggiustamento garantista si va nella direzione di considerare tutti i lavoratori allo stesso modo."
Arcobaleno di Stella Nascente" fa un appello ai cittadini algheresi affinché il 15 Giugno la forte affluenza alle urne faccia raggiungere il quorum per far trionfare il SI.
|