Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaBorgate › Fertilia: incontro tra nuovo Comitato e Sindaco
S.A. 27 luglio 2011
Fertilia: incontro tra nuovo Comitato e Sindaco
Verde cittadino, toponomastica, nuova sede: sono stati i punti del giorno affrontati nell´incontro tra il nuovo Comitato di Quartiere e l´amministrazione. Questioni pendenti sono l´insediamento Rom, la Città di Fondazione e lo stagno del Calich
Fertilia: incontro tra nuovo Comitato e Sindaco

ALGHERO - Il nuovo Comitato di Quartiere di Fertilia - Arenosu nei giorni scorsi è stato ricevuto negli uffici di Sant’anna dal Sindaco Marco Tedde e dalla Giunta comunale.

«L’incontro - fa sapere il direttivo - è servito per presentare all’amministrazione i neo eletti e fare il punto della situazione sui precedenti accordi e programmi già in itinere con l’amministrazione, su alcuni interventi prioritari messa in evidenza già dal precedente comitato e sui futuri rapporti che, il Comitato si augura, siano sempre più proficui e più incisivi». La riunione con l’amministrazione ha già dato un primo segnale positivo di reciproca collaborazione: su segnalazione del Comitato, infatti, sono stati eseguiti gli interventi di messa in sicurezza di alcuni alberi pericolanti in prossimità dell’asilo infantile e sono tutt’ora in corso i lavori di ripristino di alcuni tratti dissestati della pavimentazione pedonale.

Il Comitato di Quartiere ha messo in evidenza la urgente necessità di una sede propria, «questione pendente già da troppo tempo e che l’amministrazione si è mostrata disponibile a risolvere nel più breve tempo possibile». Si è discusso, poi, della toponomastica, «questione che sembra aver finalmente raggiunto l’iter conclusivo e che metterà la parola fine ai disagi, specie nell’agro». Infine, l'altro punto preso in considerazione è stato il verde cittadino e del servizio di nettezza urbana sul quale il Comitato ha chiesto maggiore attenzione. Come per le altre questioni “pendenti” come l’insediamento Rom e lo stato di salute dello stagno di Calich, nonché lo stato della pianificazione della Città di fondazione.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)