Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportAtletica › Mondiali Militari: Salvagno in pista
Antonio Burruni 22 luglio 2011
Mondiali Militari: Salvagno in pista
La velocista algherese rappresenterà l’Italia nei 200 e farà parte della staffetta 4x100, nell’importante manifestazione di atletica leggera in programma a Rio de Janeiro
Mondiali Militari: Salvagno in pista

ALGHERO – Sono iniziati lunedì i “Campionati Mondiali Militari” di atletica leggera, in programma fino a domenica sulla pista “Joao Havelange” di Rio de Janeiro. Per far parte della Nazionale Italiana, è stata convocata anche la velocista algherese Aurora Salvagno.

Quali sono le gare che ti vedranno impegnata in Brasile?
«Correrò i 200 venerdì pomeriggio. Non i 100, perche agli Italiani mi sono arrivate davanti la Paoletta e la Draisci e quindi questa gara la faranno loro. Poi, con loro due e la Borsi, sabato farò la staffetta».

Come ti stai trovando a livello climatico? Com’è la location, la pista?
«La pista è bellissima. E’ uno stadio stupendo, dove faranno le Olimpiadi nel 2016. E’ fantastico il clima, qui è inverno, ma è caldo. 25-27 gradi, si sta alla grande. Il posto dove ci hanno messo non è molto bello, siamo a quasi quaranta chilometri dal mare, mentre il campo è quasi sul mare. Siamo in una specie di villaggio militare. Non è male, ma è lontano da tutto».

In che forma ti presenti a questo appuntamento?
«Beh, sto bene, non smesso di allenarmi. Gli Italiani sono andati male, però non mi sono buttata giù. Ho fatto un po di meeting ed è andata meglio. Qui vorrei fare il personale sui 200, perchè sono nella condizione di poterlo fare», sorride Aurora.

Possibilità di medaglia? Quali sono le avversarie più pericolose?
«Non penso, sarà già difficile entrare in finale, però ci proviamo. Tra le avversarie,le migliori sono sicuramente le polacche e le ucraine».

Aurora, pettorale numero 305, parteciperà alla prima delle tre semifinali dei 200 metri piani, in programma oggi alle ore 18.30 locali. In pista con lei, la brasiliana Ana Silva (corsia 3), la dominicana Fanni Chalas (4), la polacca Marta Jeschka (5), la rappresentante dello Sri Lanka Hsp Buddika (6) e Latisha Moulds (8). Si qualificheranno per la finale (in programma sabato, alle ore 9.35 brasiliane), le prime due di ogni semifinale, più i due migliori tempi di ripescaggio. Sempre sabato, alle ore 11.30, la Salvagno correrà anche la finale della staffetta 4x100.

Nella foto: Aurora Salvagno



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)