Venerdì scorso la consegna del prestigioso riconoscimento, mira a riconoscere il lavoro fatto da persone o istituzioni che si sono occupate della divulgazione della lingua e della cultura catalane nel mondo
BARCELLONA - Venerdì 15 luglio, l’Institut Ramon Llull e la Fondazione Congrés de Cultura Catalana hanno consegnato il XXI Premio Internazionale Ramon Llull all’Associazione Italiana Studi Catalani, che ha preso parte alla cerimonia con il suo presidente, Patrizio Rigobon.
Durante la consegna hanno preso la parola Salvador Giner, presidente dell’IEC, Andreu Bosch, direttore dell’area Lingua e Università dell’IRL, August Bover, membro della giuria e presidente della Società Catalana di Lingua e Letteratura, Vicenç Villatoro, direttore dell’IRL, Francesc Vallverdú, presidente della Fondazione Congrés de Cultura Catalana.
Il premio mira a riconoscere il lavoro fatto da persone o istituzioni che si sono occupate della divulgazione della lingua e della cultura catalane nel mondo. Gli ultimi premiati sono stati Malika Ahmed (2010), Denise Boyer (2009), Michael van Walt van Praag (2008), Alan Yates (2007), Tilbert Stegmann (2006), Paul Preston (2005) e Giuspeppe Tavani (2004).
Foto d'archivio