Red
14 luglio 2011
L´allarme: gare di moto in Centro
Già informate le Forze dell´Ordine. La denuncia arriva direttamente dai residenti. Via Carlo Alberto, via Roma, via Columbano, via Majorca, Piazza Civica

ALGHERO - Scorribande notturne di giovani in sella a scooter e motocicli intenti a sfrecciare tra le viuzze del centro storico di Alghero. E' l'ultima trovata di gruppi di adolescenti con base nelle piazze della città vecchia. Mercoledì notte, intorno alle 3 del mattino, l'ultimo gran premio: via Carlo Alberto, via Roma, via Columbano, via Majorca, Piazza Civica.
Le gare avrebbero una durata di circa trenta minuti, con le moto che raggiungono velocità considerevoli. Direttamente proporzionali al pericolo, soprattutto per gli ignari pedoni che fortunatamente non abbondano alle prime ore del mattino. La denuncia arriva direttamente da alcuni abitanti del centro storico algherese.
«Impressionante la velocità di alcuni - riferisce un 40enne ad Alguer.it - intenti a sfrecciare decine di volte lungo la centrale via Roma come nulla fosse». Alcuni residenti si sarebbero perfino affacciati dalle finestre per cercare di capire cosa stesse accadendo, ma i tentativi di fermare i piccoli vandali si sarebbero rivelati inutili. Già informate le Forze dell'Ordine.
|