S.A.
12 luglio 2011
Antonio Marras lascia la direzione di Kenzo
Humberto Leon e Carol Lim sono i nuovi direttori creativi di Kenzo a partire da luglio 2011. I due creatori di moda, prenderanno il posto dello stilista algherese, alla guida della maison francese per 8 anni
ALGHERO - La LVMH - Louis Vuitton Moet Hennessy - ha annunciato che Humberto Leon e Carol Lim sono i nuovi direttori creativi di Kenzo a partire da luglio 2011. I due creatori di moda, prenderanno il posto dello stilista algherese Antonio Marras, alla guida della maison francese per 8 anni.
Con oltre 50 marchi del settore, LVMH Group è uno dei leader del mercato più raffinato ed esigente, quello dei beni di lusso. Nel portfolio del gruppo le più prestigiose firme dell’abbigliamento come Fendi e Louis Vuitton, illustri vini come Dom Pérignon e Moet Chandon, i più noti profumi come Dior ma anche orologi, TagHeur e Zenith.
Humberto Leon e Carol Lim sono i duo stilistico alla base di Opening Ceremony, fashion e retail concept fondato a New York nel 2002.
Per questa ragione i due creativi si divideranno tra la città statunitense e la capitale francese. «Humberto e Carol porteranno il loro fresco talento creativo e il loro innovativo approccio al mondo della moda nella Maison Kenzo, ringiovanendo così il marchio», ha dichiarato Pierre-Yves Roussel, Presidente e AD della Fashion Division di LVMH. «Dopo otto anni estremamente positivi - sottolinea il gruppo francese - Kenzo ed Antonio Marras hanno deciso di chiudere la loro collaborazione».
Nella foto: Antonio Marras
|